eccellenza
Benvenuti

all’HOSTARIA IL CUPOLONE

L’ Hostaria “Il cupolone” di Pavia rinnova tradizioni familiari e sapori antichi con una gestione attenta a ripercorrere una cucina che si avvale dei prodotti di una terra ricca di risorse gastronomiche: Pavese, Lomellina e Oltrepò Pavese.

All’ombra del cupolone, l’osteria più antica di Pavia,ritrovo del centro storico sin dal 1853, vi attende ai piedi dell’ imponente cupola che sovrasta la cattedrale e l’intera città. Raccogliendo l’eredità dei bisnonni già titolari del locale dal 1930 al 1975, l’oste (così gli piace essere definito) Fabio, nel settembre 2002 ha ripreso la gestione ed ha creato l’“Hostaria il Cupolone”.

La porta si apre su un interno dai colori caldi con un ambiente confortevole ed accogliente, alle pareti oggetti della tradizione e testimoni dell’agricoltura d’altri tempi. A un primo sguardo si coglie l’essenza: non un semplice ristorante, ma un locale dove si respira l’aria spartana di una Pavia che sta scomparendo, si assaggia la tradizione della cucina tipica e si accoglie la clientela con il giusto calore.

“Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! E noi amiamo cucinare per voi.”

Dal film Ratatouille

Il Ristorante a Pavia ‘Hostaria il Cupolone’, che ha come obiettivo di tenere alta la memoria del buon cibo, propone una cucina casalinga legata a tradizioni familiari e sapori antichi di una terra ricca di risorse gastronomiche: il Pavese, la Lomellina e l’Oltrepò Pavese. Con pasta e dolci fatti in casaraviolirisotti e piatti a base di carnebuona selezione di formaggi accompagnati da mostarde e confetture artigianali, il menù cambia ogni mese per avere le materie prime che variano al ritmo delle stagioni.

PRENOTAZIONI 0382.303.519

logo_cupolone_250_w

L’Hostaria “Il cupolone” dal 2002 rinnova tradizioni familiari e sapori antichi con una gestione attenta a ripercorrere una cucina che si avvale dei prodotti di una terra ricca di risorse gastronomiche: Pavese, Lomellina e Oltrepò Pavese.

HOSTARIA IL CUPOLONE
Via Cardinal Riboldi, 2 – Pavia
Tel. 0382.303.519

ORARI
12:00 – 14:30 | 20:00 – 22:30
Siamo chiusi il Lunedi a pranzo ed il Martedì.